Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Maltempo nell'Agrigentino, convocato vertice in prefettura

AGRIGENTO. Mentre la Prefettura di Agrigento ha convocato, per questa mattina, un vertice per mettere a punto le modalità operative di collaborazione tra enti per favorire una migliore gestione della viabilità quando si registrano le emergenze dovute alle bufere di neve, la Caritas - già da giorni - ha effettuato la ricognizione di tutti coloro che, ad Agrigento, vivono senza una dimora. E fra questi anche dei cosiddetti "senza tetto".

"Sono tre le persone senza tetto che vivono, al momento, ad Agrigento - ha spiegato ieri il direttore della Caritas Valerio Landri - . Due romeni, alcolisti, e un agrigentino. Nei rifugi abbiamo già sei persone. Ai romeni abbiamo portato vestiti e coperte. Per l'agrigentino, essendo fra l'altro anziano, si è anche interessato l'assessore Riolo. La legge non ci aiuta perché nonostante i molteplici tentativi per levarlo dalla strada in questi giorni di gelo, non ci ascolta".

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI AGRIGENTO DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

Caricamento commenti

Commenta la notizia