VIA TRAPANI

Canicattì, crolla una palazzina disabitata di tre piani

crollo, palazzina, Agrigento, Cronaca
Un particolare della struttura

CANICATTÌ. Una vecchia palazzina di tre piani è crollata nel centro storico di Canicattì (Ag), nel cortile di via Trapani.

L'edificio era abbandonato da tempo e l'amministrazione comunale aveva adottato alcune ordinanze di messa in sicurezza disattese dai proprietari residenti all'estero.

Il crollo per fortuna non ha provocato danni a cose o persone ma potrebbe avere indebolito le case circostanti. Sul posto sono intervenuti vigili del fuoco, polizia locale e tecnici comunali che hanno transennato la zona.

Intanto, a Palermo è stato previsto un provvedimento da due milioni di euro per la messa in sicurezza, in danno dei privati inadempienti, di ruderi e immobili a rischio crollo. Il provvedimento riguarda gli interventi di messa in sicurezza che il Comune, a cui spetta comunque il compito di tutelare l'incolumità pubblica, metterà in atto su ruderi ed edifici pericolanti di quei privati inadempienti che, sebbene intimati dall'amministrazione, non hanno provveduto a mettere in sicurezza i propri immobili.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook