NEVE

Maltempo, a Cammarata le scuole restano chiuse

di

CAMMARATA. Le temperature sono rimaste rigide ma la neve ha iniziato a sciogliersi. Si torna lentamente alla normalità nell’agrigentino dopo l’eccezionale ondata di maltempo che ha investito la Sicilia ed è arrivata anche nell’entroterra agrigentino.

Ma i disagi non finiscono e le scuole rimangono chiuse soprattutto nei paesi della zona montana. A Cammarata, a causa della rottura della condotta idrica principale in zona Serracanale, l'erogazione di acqua potabile è stata sospesa.

Il Comune ha già sul posto mezzi ed operai per i lavori di riparazione. Al momento non si è in grado di prevedere i tempi necessari per ripristinare l'erogazione idrica, ma si spera di risolvere il problema nel più breve tempo possibile. Ed a causa del perdurare dei disagi e dei pericoli nella viabilità dovuti alla neve e ghiaccio nelle strade, il sindaco Vincenzo Giambrone ha emanato l'ordinanza n.2/2017 con la quale viene prolunga la chiusura delle scuole fino ad oggi, mercoledì 11 gennaio. Intanto si contano i danni provocati dalla neve e dal freddo, nel comparto dell’agricoltura.

 

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dal Giornale di Sicilia in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE
* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook