IL DATO

In aumento i visitatori nella Valle dei Templi

di

AGRIGENTO. Non solo Templi. Anche i tesori del parco archeologico della Valle, compreso l’antico giardino degli Dei, la Kolymbethra, piacciono ai turisti. In questo sito, i visitatori sono passati dai 61.500 del 2015 agli 83.000 registrati nel 2016. Un boom di turisti che fa il paio con i dati di ingresso del 2015 rispetto al 2014.

Nel 2015, la Kolymbethra aveva, infatti, chiuso con un incremento del 52 per cento rispetto ai 40.500 visitatori del 2014 attestandosi al 12% dei visitatori della Valle dei Templi. “Un anno straordinario - ha spiegato il direttore del Giardino della Kolymbetra Giuseppe Lo Pilato . Ma è stato un anno ancora più straordinario per il Parco della Valle dei Templi che ha toccato quota 700.000 presenze e, grazie all'impegno dei suoi dirigenti, si è posto al centro dell'attenzione internazionale e comincia ad essere visto dagli agrigentini come risorsa per il loro futuro”.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI AGRIGENTO DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dal Giornale di Sicilia in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE
* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X