Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Montevago, 11 lettere di licenziamento alla Calcestruzzi Belice

Montevago

MONTEVAGO. Hanno ricevuto il preavviso di licenziamento gli undici dipendenti della Calcestruzzi Belice Srl di Montevago, un tempo di proprietà dell'imprenditore di Partanna Rosario Cascio, condannato per associazione mafiosa. Società da anni confiscata e tuttora gestita dall'agenzia nazionale per l'amministrazione dei beni sequestrati alla criminalità organizzata.

Lo scorso 29 dicembre il tribunale di Sciacca ha dichiarato il fallimento dell'impresa, accogliendo l'istanza dell'Eni Spa, creditrice per 30 mila euro circa.

Protesta il sindaco di Montevago Margherita La Rocca Ruvolo: "La Calcestruzzi Belice - spiega - è un'azienda sana, che ha un volume d'affari superiore al milione e duecentomila euro l'anno, non è possibile che l'agenzia per i beni confiscati non trovi una soluzione, lasciando undici padri di famiglia in mezzo la strada". "È un provvedimento assurdo", aggiunge il sindacalista Vito Baglio, segretario provinciale della Fillea Cgil. Per il quale "la lotta alla mafia si fa incrementando i posti lavoro, non togliendo il lavoro a chi ce l'ha".

Caricamento commenti

Commenta la notizia