Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Tassa di soggiorno, ad Agrigento tutto bloccato fino al 2018

Comune di Agrigento

AGRIGENTO. L’imposta sul soggiorno sarà applicata a partire dal primo gennaio 2018 e non dall’inizio del prossimo anno. Lo conferma il sindaco di Agrigento, Lillo Firetto che ha voluto fare chiarezza sull’entrata in vigore della tassa che sarà pagata da tutti i turisti che soggiorneranno nelle strutture ricettive della città.

Tutto questo per effetto dell’articolo 10 della legge di stabilità 2016, recepita per il 2017 che sancisce il blocco delle aliquote regionali e comunali. Il sindaco ha voluto rispondere anche al presidente dell’Abba, l’associazione dei proprietari di B&b, Giovanni Lopez che aveva chiesto un incontro per l’imminente entrata in vigore dell’imposta.

Ma nonostante l’entrata in vigore della tassa, pare che ad Agrigento ci sia qualche albergatore “furbetto” che abbia iniziato a far pagare ai turisti il balzello. Che naturalmente, così facendo, non sarà versato al Comune. La denuncia arriva dal presidente provinciale di Federalberghi - Confcommercio, Francesco Picarella, che ha segnalato come alcune attività turistico ricettive di Agrigento abbiano già fatto loro un’ordinanza non ancora in funzione.

DAL GIORNALE DI SICILIA. PER LEGGERE TUTTO SCARICA LA VERSIONE DIGITALE DEL QUOTIDIANO

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia