Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Agrigento, via libera alla riqualificazione di San Vito

AGRIGENTO. Via libera alla riqualificazione dell’ex carcere di San Vito, oggi abbandonato a se stesso. Il sindaco Lillo Firetto ha incontrato l'Agenzia del Demanio e la Soprintendenza per discutere dei possibili scenari di intervento sul complesso dell'ex monastero che per molti anni ha ospitato le celle del carcere di San Vito.

L'Agenzia del Demanio sta infatti portando avanti l'elaborazione di analisi, studi di fattibilità e due diligence su alcuni beni immobili suscettibili di valorizzazione nell’ambito del progetto Masterplan per il Mezzogiorno - Patto per il Sud. «L'incontro – spiega il sindaco Lillo Firetto - fa seguito ad una proficua interlocuzione avviata già diversi mesi fa, che ci ha visto discutere insieme all'Agenzia delle possibilità di valorizzazione ed utilizzo di questo preziosissimo bene, la cui visita, particolarmente interessante e suggestiva nonostante le attuali condizioni di abbandono, ci ha mostrato una struttura con potenzialità notevoli ma anche con importanti necessità di intervento.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI AGRIGENTO DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE 

Caricamento commenti

Commenta la notizia