Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Casteltermini, ci sono i fondi: pagati i precari

CASTELTERMINI. Il pagamento è stato autorizzato. Gli stipendi maturati dai lavoratori precari del Comune verranno liquidati. A deliberarlo, rimuovendo ogni ostacolo, è stata la Giunta guidata dal sindaco Nuccio Sapia. L'Esecutivo ha autorizzato il responsabile dell'ufficio Ragioneria ad emettere i mandati di pagamento delle mensilità, ma fino alla concorrenza della somma assegnata dalla Regione.

L' assessorato regionale delle Autonomie, infatti, con decreto ha accreditato alle casse comunali l'importo di 806.168,38 euro che sarà, per intero, destinato ai pagamenti.

Si chiude quindi una dura vertenza che aveva creato un pesante clima di tensione e non poche polemiche tra sindaco e lavoratori. Un gruppo di 12 lavoratori precari aveva, infatti, promosso non solo un contenzioso contro il Comune ma aveva pure invocato la rimozione del sindaco per grave inadempimento.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI AGRIGENTO DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE 

Caricamento commenti

Commenta la notizia