COMUNE

Agrigento, approvato il bilancio con 15 voti a favore

di
bilancio, Agrigento, Politica
Comune di Agrigento

AGRIGENTO. Passa con quindici voti a favore e sette contrari il bilancio di previsione dell’esercizio finanziario del 2016 dell’amministrazione comunale di Agrigento.

La maggioranza del consiglio lo ha varato ieri nel primo pomeriggio dopo che ha ottenuto il parere favorevole del collegio dei revisori, l’organo di controllo che in pochi giorni ha dovuto verificare contestualmente la corrispondenza e la congruità delle previsioni iscritte e descritte e i documenti allegati, arrivati pure questi solo nei giorni scorsi sul tavolo dei revisori.

Il Bilancio di Previsione è il principale strumento di programmazione dell'Ente comunale. Dovrebbe essere approvato prima dell'inizio dell'anno di riferimento, registra tutte le entrate (risorse) disponibili per il finanziamento degli interventi (spese) che il Comune intende attivare. Ma come ha spiegato in aula l’assessore comunale al Bilancio Giovanni Amico, l’amministrazione in carica si è trovata spesso durante l’anno a dover fare i conti (già dallo scorso febbraio) anche con una serie di nuove leggi, circolari, disposizioni della Regione Sicilia in particolare che hanno costretto gli uffici a rivedere più volte cifre e documenti e con l’incertezza dei trasferimenti regionali e statali.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI AGRIGENTO DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE 

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dal Giornale di Sicilia in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE

TAG:

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X