Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Scavi archeologici nella Valle dei Templi, subito il nuovo bando

Gli scavi alla Valle dei Templi

AGRIGENTO. Il nuovo bando di gara verrà pubblicato entro la settimana, verosimilmente già oggi. E' il bando che, una volta aggiudicato, permetterà di avviare - nella Valle dei Templi - la seconda campagna di scavi per riportare alla luce il teatro Ellenistico.

Grazie ai residui di bilancio del Parco archeologico e paesaggistico "Valle dei Templi" ci sono a disposizione 390 mila euro. Più fondi, dunque, rispetto agli iniziali, preventivati, 300 mila euro. I nuovi cantieri dovrebbero venire aperti, se non ci saranno intoppi - legati all'iter della gara d'appalto -, in primavera, verosimilmente già ad aprile.

Era il quattro novembre scorso quando, in contemporanea con la conferenza stampa per illustrare i primi risultati della campagna di scavi, il direttore del Parco archeologico Giuseppe Parello annunciava che c'erano già i soldi per la seconda campagna: "Abbiamo già 300 mila euro che ci consentiranno di proseguire. Continueremo, dunque, perché dobbiamo portare fuori ciò che poi dovrà essere musealizzato".

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI AGRIGENTO DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE 

Caricamento commenti

Commenta la notizia