Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Rapina in casa di un'anziana a Menfi, condannato a 4 anni

Tribunale di Sciacca

MENFI. Quattro anni e 2 mesi di reclusione e 800 euro di multa sono stati inflitti ad Antonino Spatola, di 37 anni, di Menfi, che ha ammesso di avere fatto parte del gruppo di rapinatori entrato in azione, nel centro belicino, nella casa di un’anziana, l’8 maggio 2014.

La pena disposta dal giudice monocratico del Tribunale di Sciacca Antonio Genna è stata identica a quella che era stata sollecitata dal pm Michele Marrone. Antonino Spatola ha pure fatto i nomi di altri rapinatori, aggiungendo che da quel colpo lui ha ricavato ben poco, mentre il resto del bottino, circa 400 euro e alcuni oggetti in oro e in argento, sarebbero andati agli altri componenti del gruppo.

Il suo difensore, l’avvocato Calogero Lanzarone, aveva chiesto per il suo assistito il minimo della pena, puntando sulla collaborazione fornita dall’imputato e sul fatto che il menfitano ha sempre negato di avere colpito la donna.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI AGRIGENTO DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE 

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia