Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Agrigento, festa dell'Immacolata: pontificale del cardinale Montenegro

AGRIGENTO. L' atteso giorno della festa dell' Immacolata è arrivato. Nell' intera giornata di oggi gli agrigentini le renderanno omaggio partecipando agli eventi in programma, in particolare all' incontro con l' arcivescovo della città, il cardinale Francesco Montenegro, delle ore 11, che presiederà il solenne Pontificale con la partecipazione della rappresentanza del Seminario e delle autorità cittadine.

Ad animare la funzione religiosa, con canti, sarà il coro "Magnificat". A dare la sveglia agli agrigentini sarà, invece, la banda musicale "V.Bellini", che apartire dalle ore 8,30 andrà in giro a suonare per le vie della città. Uno dei momenti più sentiti della giornata sarà l' appuntamento delle ore 10,30 con i vigili del fuoco cheattraversounalungascalamobile renderanno omaggio all' Immacolata depositando una corona di fiori ai piedi della statua soprastante l' ingresso laterale della Basilica. Nel pomeriggio, poi, tutti in processione dietro al fercolo della Madonna per accompagnarla, attraverso via Atenea, alla chiesa di S.Alfonso in via Duomo, dove sarà celebrata la messa.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI AGRIGENTO DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE 

Caricamento commenti

Commenta la notizia