Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

«Cupa», trasferimento a Palazzo Tomasi

AGRIGENTO. La sede istituzionale del Cupa, il consorzio universitario della Provincia di Agrigento si "trasferisce" a Palazzo Tomasi, in piazza Sanzo. Lo ha stabilito il Consiglio d' amministrazione del polo universitario, presieduto dall' avvocato Gaetano Armao, durante l' ultima riunione che si è svolta negli uffici di contrada Calcarelle. Palazzo Tomasi, che il Comune ha offrendo all' Università per farlo diventare un centro specialistico per ospitare i master, in un più complessivo investimento sul centro storico di Agrigento.

Il palazzo risale al 1100, è di particolare interesse storico ed artistico, gode di 4 piani, per una superficie complessiva di 600 metri quadri. Il consolidamento ed il recupero sono stati affidati nel 1992 dal commissario Scialabba all' architetto Tripodi e all' ingegnere Lo Presti. L' università agrigentina, con il suo pa trimonio umano (rappresentato da studenti, docenti e collaboratori), è l' occasione più propizia per rilanciare vitalità e valore sociale al centro storico. Ma ad una notizia buona se ne aggiungono altre negative per il futuro dell' ente.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI AGRIGENTO DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE 

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia