Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Agrigento, deposito di rifiuti fuori orario: multe e controlli

AGRIGENTO. Sono stati sorpresi a conferire rifiuti fuori dagli orari prescritti dall' ordinanza sindacale. Qualcuno, perfino, fuori dagli appositi cassonetti. Dieci multe, ad altrettanti agrigentini, sono state elevate dalla polizia municipale. Il trend sembra essere ormai quello abituale.

Non appena la squadra speciale entra in azione "pizzica" quanti non rispettano l' ordinanza che impone gli orari e perfino quanti non si curano di lasciare i sacchetti fuori dai cassonetti. A dare nuovo impulso ai controlli sia nel centro urbano che nelle periferie della città dei Templi è stato il comandante Cosimo Antonica.

«Questa nuova raffica di contravvenzioni - ha spiegato, ieri, l' assessore comunale alla Polizia municipale, Franco Micciché, - è il segnale, molto forte, purtrop po, di quanto ancora lontano sia il rispetto dell' ambiente e del territorio».
Il Comune di Agrigento prosegue dunque la sua battaglia per far sì che tutti rispettino le regole e non si creino rischi igienico -sanitari. In tutti e dieci i casi, la sanzione amministrativa per violazione dell' ordinanza sindacale non è stata pagata in tempo utile per l' applicazione della misura ridotta.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI AGRIGENTO DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE 

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia