Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Disperso durante alluvione a Sciacca, appello delle figlie a Mattarella

SCIACCA. Una lettera-appello al presidente della Repubblica Sergio Mattarella perché continuino le ricerche fino a quando non sarà trovato il corpo di Vincenzo Bono, travolto dall'inondazione del 25 novembre a Sciacca mentre era in auto, in località Muciare.

A rivolgersi al Capo dello Stato sono le figlie dell'uomo scomparso, Vitalba e Giusi Bono. "Dal giorno della tragica vicenda - scrivono - le ricerche sono proseguite senza sosta. Anche se per certi versi, con non pochi problemi e rallentamenti. La nostra grande preoccupazione, nonostante le promesse da parte di tutti coloro che si sono impegnati con noi per portare avanti le indagini, è quella che le ricerche di nostro padre pian piano vadano scemando con la rassegnazione di tutti. Noi non troveremo mai alcuna rassegnazione fino a quanto non avremo ottenuto ciò che cerchiamo: Vincenzo Bono nostro padre".

"Abbiamo deciso di scriverle - aggiungono rivolgendosi al Capo dello Stato - perché avendo vissuto precedentemente vicissitudini simili, può comprendere più di chiunque altro il nostro dolore e il nostro senso di devastazione, questo rimanere sospesi nel vuoto che non ci dà pace. Confidiamo in lei e la ringraziamo a priori per tutto quello che farà per aiutarci il più possibile a ritrovare il corpo del nostro amato papà".

Caricamento commenti

Commenta la notizia