Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Maltempo in arrivo, scatta lo stato di allerta nei comuni agrigentini

Gli allagamenti delle scorse settimane a Licata

AGRIGENTO. Le previsioni meteo non annunciano particolari precipitazioni nelle prossime ore e anche dalla Protezione Civile confermano che non ci sono preoccupazioni per eventuali nuovi danni causati dal maltempo. Ma nei comuni c’è sempre allerta perché si vogliono riparare prima possibile i danni causati dalla bomba d’acqua del 25 novembre scorso, essendo ancora in piena stagione invernale.

«Al momento la situazione è sotto controllo e non si segnalano particolari criticità», dice il responsabile provinciale della Protezione Civile, Maurizio Mosca. La Protezione Civile di Agrigento riceve le comunicazioni, ogni giorno, dalle sedi nazionale e regionale che elaborano i dati sulle previsioni meteo.

L’ufficio Agrometerologico dell’assessorato regionale all’Agricoltura con Giuseppe Pasciuta, che opera dalla sede di Sciacca, fa sapere che «si prevedono precipitazioni nella giornata di martedì, ma di un’intensità nettamente inferiore a quelle del 25 novembre.

Le organizzazioni professionali agricole, però, pressano affinchè siano ripuliti in tempi brevi i corsi d’acqua ancora ostruiti dai detriti arrivati la scorsa settimana.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI AGRIGENTO DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE 

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia