Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Abusivismo a Licata, altre 77 villette da abbattere

LICATA. Con l'immissione in possesso delle ultime due villette costruite senza licenza, una in contrada Gallo doro (fronte mare) e l'altra nello splendido lido della Rocca, è stato «esaurito» anche il secondo elenco di immobili abusivi da radere al suolo su ordine del Comune di Licata e delle Procura della Repubblica di Agrigento.

Ieri i tecnici del Comune e gli operai della ditta Patriarca di Comiso che ha in gestione l'appalto per le demolizioni, hanno notificato l'atto propedeutico all'azionamento delle ruspe, a due ex proprietari di case sul mare ma in entrambi i casi i responsabili hanno dichiarato che intendo no procedere alla demolizione in maniera autonoma ed a proprie spese.

Hanno ottenuto 10 giorni di tempo, come prevede la prassi, per poter demolire quanto costruito abusivamente e ripristinare i luoghi alla situazione originaria.

Le ruspe dell' impresa incaricata dal Comune, dunque, non sono state azionate. Dopo la notifica di questi due atti è stato esaurito il secondo elenco di immobili da demolire. Adesso sarà stilata una nuova lista con 77 villini da radere al suolo.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA IL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE 

Caricamento commenti

Commenta la notizia