Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Mercato immobiliare in ripresa: bene Enna, Trapani e Agrigento

ENNA. In ripresa il mercato immobiliare nell'Agrigentino, in aumento la domanda di abitazioni.

Secondo una ricerca dell' osservatorio di Casa.it, sul mercato residenziale, a ottobre 2016, rispetto all'inizio dell' anno, se da un lato in Sicilia si registrano alcuni segnali positivi per il settore, tra cui la crescita della domanda del +1,7%, dall'altro calano i prezzi degli immobili residenziali in offerta sul mercato (2,7%), con il valore medio di vendita al metro quadro pari a circa 1.400 euro. Per quanto riguarda la domanda, da gennaio a ottobre cresce in tutte le città della regione, seppure con valori variabili.

Agrigento si trova al terzo posto dopo Enna (+6,3%) e Trapani (+6,2%), con un significativo aumento del 5,4%. Seguono nella "classifica" Siracusa (+5,2%), Catania (+4,6%), Palermo (+4,2%), Ragusa (+3,8%), Caltanisetta (+2,9%) e Messina (+2,2%).

Sul versante dei prezzi degli immobili residenziali in offerta sul mercato (-2,7% a livello regionale), tra i capoluoghi segno positivo solo per Trapani (+2,6%) ed Enna (+1,1%). Stabili ad Agrigento, Catania e Siracusa. Per altri capoluoghi i prezzi sono ancora in calo come a Caltanisetta (-3,5%), Messina (-1,8%), Ragusa (-1,3%) e, seppur in misura più contenuta, a Palermo (-0,8%).

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI AGRIGENTO DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

Caricamento commenti

Commenta la notizia