Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Sicurezza negli stadi, cento Daspo in quattro anni ad Agrigento

AGRIGENTO. Domenica scorsa era stato arrestato dai carabinieri. Durante la partita Akragas-Messina, allo stadio "Esseneto", aveva avuto una lite con un altro tifoso dei biancazzurri.

Quando i militari sono interventi si sarebbe reso responsabile delle ipotesi di reato di lesioni personali, resistenza a pubblico ufficiale e minacce ai militari dell' Arma. Ieri ventiquattro ore dopo la convalida dell' arresto e l' imposizione dell' obbligo di firma tre volte alla settimana - la divisione Anticrimine della Questura di Agrigento gli ha notificato il Daspo firmato dal questore Mario Finocchiaro.

Un Daspo - divieto di accedere alle manifestazioni sportive - di cinque anni, con la prescrizione di andare a firmare in determinati orari. E, stando a quanto è stato ricostruito dalla divisione Anticrimine della Questura di Agrigento, non è la prima volta che a carico del quarantacinquenne - tifoso dell' Akragas - viene applicato un provvedimento simile. Il precedente era, infatti, del 2013.  Dal 2012 ad oggi sono stati ben 100 i Daspo notificati dalla Questura.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI AGRIGENTO DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia