Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Primi mandorli in fiore alla Valle dei Templi, al lavoro per la Festa

AGRIGENTO. Sulla collina dei templi macchie di bianco colorano il paesaggio che di invernale ha ben poco. In anticipo di due mesi sul calendario, sono già fioriti i primi mandorli, quasi a ricordare che il tempo dei festeggiamenti si avvicina.

Bello il colpo d' occhio della fioritura assurdamente precoce, ma se il mandorlo è già sbocciato la sua "Festa" è ancora in fase embrionale ed ancora il "nuovo" format non è chiaro. Nulla trapela dalle bocche cucite degli organizzatori che una frase però ci tengono a continuare a ripetere: «Organizzeremo eventi di altissimo spessore artistico». Quali sarebbero questi eventi di altissimo spessore non è ancora dato saperlo.

«L' unica cosa che posso dirvi - spiega il direttore dell' Ente Parco Valle dei Templi Giuseppe Parello - è che stiamo lavorando per quello che ci è stato chiesto». Cioè il Parco metterà mani al portafoglio per finanziare soprattutto attività collaterali ed eventi che serviranno ad arricchire il cartellone della manifestazione che come detto, quest' anno perde il nome di "Sagra" per diventare "Festa del Mandorlo in fiore".

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI AGRIGENTO DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

Caricamento commenti

Commenta la notizia