Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Nubifragio a Licata, Banca Sant’Angelo sospende pagamento dei mutui

Ines Curella

LICATA. Dopo il violento nubifragio che ha colpito la città di Licata nei giorni scorsi, la Banca Popolare Sant’Angelo ha deciso, come misura urgente a sostegno della popolazione, di concedere la sospensione, per un periodo massimo di 18 mesi, del pagamento delle rate dei mutui per privati e aziende che ne faranno richiesta.

Inoltre, per i privati la Bpsa ha previsto anche la concessione di finanziamenti a tasso agevolato per far fronte ai danni causati dal nubifragio.

Le aziende, invece, potranno accedere ad un finanziamento, con un periodo di preammortamento sino ad un massimo di 12 mesi, destinato al ripristino dei locali e delle scorte di magazzino.

Gli interventi di sospensione rate o di concessione di finanziamento verranno eseguite in collaborazione con gli uffici comunali abilitati all’accertamento dei danni.

"In questo modo la Banca", sottolinea il direttore generale della Sant’Angelo, Ines Curella, "intende stare al fianco delle famiglie e delle imprese di Licata colpite dall’evento meteorologico verificatosi nei giorni scorsi, così come è stato fatto in occasione della tromba d’aria dell’anno scorso".

Caricamento commenti

Commenta la notizia