Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Nubifragio a Licata, Crocetta: saranno stanziati 30 milioni

LICATA. «Nella giunta di domani, verranno stanziati 30 milioni di euro. Fondi che serviranno per la riconversione della fognatura urbana per evitare che si ripetano altri fatti del genere. E poi seguiremo le opere passo per passo», ha detto il presidente della Regione Rosario Crocetta, oggi a Licata, dove è giunto nel pomeriggio e ha incontrato il sindaco, Angelo Cambiano.

La visita del presidente avviene subito dopo il violento nubifragio che ha causato ingenti danni alla città. Il presidente e il primo cittadino faranno il punto della situazione e una prima stima dei danni.

Domani la giunta regionale delibererà «lo stato di calamità e stanzierà dei fondi per risollevare la situazione della città e rimediare ai danni del passato», afferma il governatore.

Domani invieremo a Licata un presidio di 30 forestali per aiutare la città colpita dal nubifragio dei giorni scorsi», aggiunge in una nota l'assessore regionale all'Agricoltura Antonello Cracolici, dopo l'allagamento nella città dell'Agrigentino. «Gli operai forestali - prosegue - si uniranno alle squadre di intervento che sono già sul posto e forniranno all'amministrazione comunale tutto l'aiuto necessario».

Caricamento commenti

Commenta la notizia