Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Furti di rame, un arresto ad Agrigento: 150 grammi di oro in casa

AGRIGENTO. È durante un controllo, in una zona del centro storico di Agrigento dove vivono romeni, per porre un freno ai ripetuti furti di cavi di rame, che i carabinieri hanno arrestato un serbo di 31 anni: Lasco Lucan per resistenza a pubblico ufficiale. L'uomo, cercando di scappare, si è scagliato contro un carabiniere.

Eseguito il controllo alla banca dati, grazie alle impronte digitali, i militari hanno scoperto che il trentunenne aveva un alias Lasco Radosavlejevic a carico del quale vi era un ordine di cattura, emesso dal tribunale di Enna, del 2014, per scontare 11 mesi di reclusione per furto aggravato in concorso.

A casa del serbo, in cortile Forni, durante la perquisizione, i carabinieri hanno trovato 150 grammi di oro, ritenuto provento di furto. Oro che la proprietaria della casa: una ventenne romena ha detto essere suo. I carabinieri l'hanno però denunciata per ricettazione.

Il controllo mirato, contro i furti di cavi di rame, è stato realizzato, dai carabinieri, perchè di recente sono stati messi a segno 4 colpi fra le contrade Zingarello, Punta Bianca e Cipolluzze. Furti che hanno lasciato senza luce per una settimana più di 500 persone.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia