Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Torre Macauda si amplia, oltre duemila posti letto in più per i turisti

L'hotel Torre Macauda

SCIACCA.Si passerà dagli attuali 3.014 a 5.514 posti letto e la tassa di soggiorno potrà raddoppiare, dagli attuali 700 mila a un milione 400 mila euro all'anno. Sono i primi due effetti che arriveranno per la città dalla riapertura di Torre Macauda.

Al momento è stato fatto solo il primo passo, quello della vendita, nell'ambito della procedura, in tribunale, a una società immobiliare, ma il percorso è tracciato e l' iniziativa, resa possibile dal gran lavoro svolto dai giudici dell' Esecuzione che si sono succeduti negli ultimi anni e dal delegato alla vendita, Calogero Cracò, ha segnato un punto importante.

"È una notizia di grande importanza - afferma l'assessore al Turismo del Comune di Sciacca, Salvatore Monte - e l' intero territorio e non soltanto Sciacca potenzierà i propri posti letto e darà ulteriore slancio al settore turistico/alberghiero. Sono convinto che la riapertura di Torre Macauda avrà grande beneficio per la città".

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI AGRIGENTO DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

 

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia