Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Lampedusa, Ici e Imu con le sanzioni

Giusi Nicolini

AGRIGENTO. I versamenti tributari sono stati sospesi. Con ordinanza del presidente del Consiglio dei ministri, nel giugno del 2011, era stato stabilito che quanti - alla data del 12 febbraio 2011 - avevano il domicilio fiscale a Lampedusa non avrebbero dovuto effettuare i pagamenti.

I versamenti, grazie a successivi differimenti del termine, sono slittati, di volta in volta, fino al 15 dicembre di quest' anno.

Il Comune di Lampedusa, guidato da Giusi Nicolini ha, però, già notificato per Ici ed Imu il mancato pagamento delle annualità pregresse - quelle relative al 2011, al 2012 e al 2013 - .

Annualità che si riferiscono al lasso di tempo della sospensione. Ma ha fatto di più perché ha addebitato oltre agli interessi la sanzione del 30 per cento per il mancato pagamento nei termini istituzionali. Una sanzione che, secondo alcuni commercialisti, non sarebbe affatto dovuta.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI AGRIGENTO DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia