Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Licata, tornano le ruspe: sarà demolita la casa del presidente del Comitato

LICATA.Le ruspe della ditta Patriarca sono tornate in contrada Pisciotto a Licata dove, nelle scorse settimane, sono stati già demoliti tre immobili abusivi.

Fra qualche ora verrà rasa al suolo la villa di Angelo Curella che è il presidente del «Comitato per la tutela della casa», organismo al quale sono iscritti 80 ex proprietari di immobili abusivi da demolire.

In contrada Pisciotto, oltre ai tecnici del Comune e alle forze dell'ordine, ci sono una ventina di rappresentanti del comitato e l'avvocato Giuseppe Arnone che, negli scorsi mesi, ha assistito i titolari di alcuni immobili da abbattere.

Arnone ha annunciato la presentazione di un ricorso al giudice delle esecuzioni.

"Ci chiediamo che fine ha fatto la proposta del presidente della Regione, Rosario Crocetta, il quale in occasione della sua recente visita a Licata si era impegnato a presentare un disegno di legge che sospendesse le demolizioni delle villette sul mare per un anno, per permettere ai Comuni di presentare piani per l'utilizzo di questi strutture come attività ricettive o, in ogni caso, per servizi al turismo", ha detto Giovanni D'Angelo.

Caricamento commenti

Commenta la notizia