Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Denunciò gli usurari, revocata la scorta all'ex sindaco di Porto Empedocle

Paolo Ferrara

PORTO EMPEDOCLE. Paolo Ferrara, l'ex sindaco di Porto Empedocle (Ag) che nel 2008 denunciò i suoi strozzini, dal 12 novembre non avrà più la scorta. Gli è stata revocata dall'ufficio centrale per la sicurezza personale.

«Mi è stato anticipato verbalmente. Presumo che, nei prossimi giorni, mi verrà notificato. Mi sento di ringraziare il prefetto ed il questore di Agrigento - ha detto Ferrara ad alcuni organi di stampa - per la vicinanza manifestatami nei momenti belli e brutti che si sono susseguiti. Un ringraziamento forte va a tutti i ragazzi che mi hanno fatto la scorta. Sono dei professionisti che riescono a fare benissimo, nella migliore maniera, un lavoro molto delicato e difficile».

Ferrara che ha subito decine di intimidazioni, nel 2008, denunciò alla polizia di avere un debito da 100 mila euro, per il quale è stato costretto a pagare interessi tra il 110 e il 545%. Da allora divenne l'uomo chiave dell'inchiesta antiusura denominata «Easy money» che il 18 gennaio del 2010 portò, fra Porto Empedocle, Agrigento e Palma di Montechiaro, a nove arresti.

Caricamento commenti

Commenta la notizia