Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Favara insorge contro il canone di depurazione

FAVARA. Cittadini e associazioni in fermento contro «Girgenti Acque» che fa pagare il canone di depurazione nonostante l' impianto di contrada EsaChimento sia sotto sequestro giudiziario da diversi mesi e le analisi effettuate recentemente dall' Arpa, su sollecitazione dell' amministrazione, abbiano dato esiti tutt' altro che confortanti. Il gestore ha, però, precisato di aver «adempiuto al compito di predisporre soluzioni progettuali esecutive, oltre che mantenere il preesistente impianto depurativo, ereditato dai precedenti gestori».

Per fornire risposte esaustive ai contribuenti e al comitato che da mesi si batte per avere l' erogazione idrica h/24, il sindaco Anna Alba ha sostenuto nel corso di una conferenza stampa che il canone sui reflui non va pagato non avvenendo la depurazione con regolarità ed efficienza. Dall' amministrazione è partito l' invito a chi ha pagato di chiedere il rimborso.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI AGRIGENTO DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia