Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

"Nomina irregolare", sindaci indagati nell'Agrigentino

Tribunale di Sciacca

SCIACCA. Abuso d'ufficio aggravato in concorso è l'ipotesi di reato avanzata dalla Procura della Repubblica di Sciacca nei confronti di cinque sindaci, un dirigente comunale e del saccense Vincenzo Marinello per la nomina di quest'ultimo a responsabile del settore finanziario dell' Unione dei Comuni Platani Quisquina Magazzolo, il 9 novembre 2013.

Il sostituto procuratore Michele Marrone ha avanzato richiesta di rinvio a giudizio nei confronti di Marinello e di Alfonso Frisco, Giovanni Panepinto, Santo Alfano, Filippo Bartolomeo, Francesco Cacciatore e Salvatore Re. Nella qualità di sindaco del Comune di Alessandria della Rocca e presidente della giunta dell' Unione dei Comuni Platani-Quisquina-Magazzolo Frisco e i sindaci dei Comuni di Bivona, Cianciana, San Biagio Platani e Santo Stefano di Quisquina gli altri, oltre che di componenti della giunta dell' Unione, affidando l' incarico a Marinello, regolarmente retribuito, secondo la Procura avrebbero violato più disposizioni "che pongono all' amministrazione un espresso divieto di fare ricorso a personale esterno per ricoprire incarichi del tipo di quello conferito".

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI AGRIGENTO DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia