Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Ex insegnante di Canicattì compie 111 anni, onorificenza dal ministro

CANICATTI'. Il ministro dell'Istruzione, Stefania Giannini, ha deciso di conferire una onorificenza all'insegnante in pensione Diega «Deddè» Cammalleri di Canicattì (Ag) che ieri ha festeggiato 111 anni di vita. La decisione è stata presa «per la meritoria attività svolta dalla maestra». «Non ho mai punito i miei alunni ma se necessario li ho solo corretti», ha detto l'insegnante in pensione.

La donna è andata in pensione circa mezzo secolo fa. Attualmente è al nono posto nella speciale classifica delle persone ultracentenarie in Italia. L'uomo più vecchio al mondo invece è un indonesiano: si chiama Mbah Gotho, vive sull'isola di Giava, in Indonesia, e ha 145 anni con tanto di documento che attesta la nascita nel 1870.

Gotho ha un documento ufficiale che mostra la sua età e l'ufficio delle registrazioni indonesiano ha confermato la sua data di nascita: il 31 dicembre 1870. Anche se c'è la conferma, Gotho non potrà entrare nel 'Libro dei record' fino a quando i documenti non saranno verificati in modo indipendente. Al momento il record appartiene alla francese Jeanne Calment che morì nel 1997 all'età di 122 anni, 23 in meno di Gotho.

Caricamento commenti

Commenta la notizia