SINDACO DI LAMPEDUSA

Giusi Nicolini finalista al premio World Mayor

Lampedusa, premio, sindaco, Giusi Nicolini, Agrigento, Politica
Giusi Nicolini

BRUXELLES. Il sindaco di Lampedusa, Giusi Nicolini, è fra i finalisti del premio internazionale «World Mayor 2016», assegnato ogni due anni dalla fondazione filantropica «City Mayors Foundation» ai primi cittadini di tutto il mondo che hanno contribuito allo sviluppo e alla crescita della loro comunità.

Quest'anno gli organizzatori hanno deciso di premiare in particolare i sindaci che «insieme alle loro comunità, hanno fatto sforzi eccezionali nell'accogliere rifugiati e integrare i migranti». In tutto il mondo ne sono stati selezionati 15, fra i quali Nicolini, unica italiana.

Fino a metà dicembre ci sarà la possibilità di commentare la lista e votare il proprio candidato preferito scrivendo a un apposito indirizzo mail, che nel caso di Giusi Nicolini è lampedusa@worldmayor.com. Il vincitore del riconoscimento internazionale sarà annunciato a fine gennaio 2017.

Nelle passate edizioni, sono già arrivati terzi due sindaci italiani: Domenico Lucano (sindaco di Riace) nel 2010, e Walter Veltroni (sindaco di Roma) nel 2004. Nessuno nel nostro Paese è però mai riuscito a salire sul gradino più alto del podio.

© Riproduzione riservata

PERSONE:

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook