Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Record di turisti a Sciaccamare, 300 mila presenze nel 2016

SCIACCA. Duecento italiani e 60 francesi sono ancora in vacanza a Sciacca e un altro gruppo è atteso la prossima settimana che sarà l'ultima di attività del 2016 per il complesso alberghiero saccense che ha toccato quota 300 mila presenze. Sono state 20 mila in più rispetto al 2015 e quest' anno si è registrato, nel periodo di alta stagione, anche un aumento del personale, da 300 a 340 unità.

Ancora oggi, a ottobre inoltrato, a Sciaccamare lavorano 90 persone. Sciaccamare, con i suoi quattro alberghi, rappresenta oltre la metà dell'intero movimento turistico che si registra in città. Un bilancio certamente positivo per il complesso alberghiero saccense come sottolinea il direttore, Calogero Napoli.

«E' stata una tra le stagioni migliori degli ultimi anni - dice Napoli - e questo deve indurci a fare ancora meglio in futuro, per i nostri clienti e anche per il territorio verso il quale mostriamo sempre la massima attenzione». L' ultimo albergo a chiudere i battenti per la stagione 2016 sarà, il 28 ottobre, il Cala Regina, ma Aeroviaggi ha già programmato la riapertura per il Capodanno e poi per 2017 nel mese di marzo.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI AGRIGENTO DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia