Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

"Porta a porta" alla Scala dei Turchi, il progetto a Porto Empedocle e a Realmonte

Scala dei Turchi - Realmonte

AGRIGENTO. È un progetto innovativo e sicuramente ambizioso quello chiamato simbolicamente «Da stasera usciamo separati» e che è stato messo a punto dal nuovo Aro «Scala dei Turchi» che comprende i comuni di Porto Empedocle e di Realmonte, paesi territorialmente molto vicini e che adesso sono uniti anche dal servizio rifiuti destinato ad avere, come fiore all' occhiello, proprio la raccolta differenziata.

Lo scopo, oltre a quello di ottemperare alle nuove precise disposizioni di legge in tema di rifiuti e di differenziata, è quello di riuscire a fare risparmiare i cittadini nella parte di tasse e tributi che riguardano i servizi di igiene urbana.

E anche, perchè no, di fare da apripista anche ad altri comuni della provincia che risultano nettamente indietro rispetto al porta a porta non riuscendo ad abbattere ai costi del servizio se non ricorrendo a tagli di posti di lavoro.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI AGRIGENTO DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia