Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

FaiMarathon, alla scoperta del centro storico ad Agrigento

AGRIGENTO. «Visitando i 10 ilLustri della frana» è il tema della quinta edizione della Faimarathon, la manifestazione organizzata dal Fondo ambiente italiano ed evento di punta della campagna mensile di raccolta fondi «Ricordiamoci di salvare l' Italia».

Una vera e propria «maratona con gli occhi», una passeggiata verosimilmente sotto un sole estivo, per riscoprire e valorizzare i tesori del centro storico, compresa la Cattedrale, scelta come luogo del cuore nell' ultimo censimento FAI e che da cinque anni circa sopravvive a se stessa sperando che gli interventi promessi e annunciato a più battute finalmente inizino nel concreto.

Oggi, anche ad Agrigento, così come in altre 130 località italiane, la Giornata FAI d' autunno va alla scoperta di zone della città poco conosciuta dagli stessi agrigentini, quasi inedita. Un evento nazionale curato, per la prima volta, dai volontari dei Gruppi FAI Giovani e realizzato grazie alla partnership con «Il Gioco del Lotto», a sostegno della campagna della raccolta fondi.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI AGRIGENTO DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia