Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Sospetto inquinamento idrico a Canicattì

CANICATTI'. Nella giornata di ieri è stata sospesa la prevista erogazione di acqua per gli utenti di Canicattì dei programmati turni di distribuzione tramite il serbatoio comunale d'accumulo di contrada Bastianella.

La sospensione dell' erogazione è stata decisa per effettuare un intervento di pulizia straordinaria e non programmata.
La decisione dei tecnici di "Girgenti Acque" è stata comunicata all' amministrazione comunale di Canicattì, guidata dal sindaco Di Ventura, attraverso una nota ufficiale giunta ieri mattina. Alla base di tutto un sospetto inquinamento dell' acqua contenuta nel serbatoio di accumulo "Bastianella" che ha richiesto, a titolo prudenziale, l' esecuzione di un intervento straordinario di pulizia.

Attraverso la nota, priva di ulteriori particolari, "Girgenti Acque" ha voluto comunicare alla cittadinanza, e soprattutto agli utenti del "Turno via Don Bosco" cioè vie Carlo Alberto punti alti, De Amicis punti alti, Ferreri e relative traverse, Lipari, Modena e Piacenza; e a quelli del "Turno Toti traverse e Laterizi" cioè vie Cigna, Cipro, Greca, Laterizi, Messina, Pirovano e Resistenza; che "per il 13 ottobre 2016, è stata sospesa l' erogazione dei previsti turni di distribuzione dell' acqua dal serbatoio comunale di contrada Bastianella per effettuare un intervento di pulizia straordinaria".

La nota della società di gestione Girgenti Acque prosegue dicendo che «la distribuzione tornerà regolare non appena saranno completate le suddette operazioni di pulizia; che per normalizzarsi, avrà bisogno dei normali tempi tecnici».

Da parte del Comune di Canicattì anche la specificazione attraverso il sito istituzionale che «per precauzione si consiglia di limitare l' uso dell' acqua già distribuita solo a scopo igienico -sanitario».
Nelle prossime ore sul ripristino del servizio e sulla necessità di eseguire l' intervento straordinario di pulizia della vasca d' accumulo "Bastianella" se dovrebbe sapere di più.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia