Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Rifiuti, non decolla la raccolta differenziata nell'Agrigentino

AGRIGENTO. Arranca la raccolta differenziata ad Agrigento. La prima falsa partenza su Fontanelle, seguita da un avvio ordinario ma non supportato dalla collaborazione dei cittadini e dai controlli insufficienti, in città il porta a porta non decolla. I quattro mesi di conferimento in discarica a Lentini hanno rinviato e non ancora fatto partire il servizio nel centro città e la conseguenza e che si e lontani da quei parametri che Regione e governo centrale chiedono per evitare multe e aumenti in bolletta.

Solo 10 giorni addietro ad esempio, il Governo crocetta, ha fissato l' abbattimento del 50 per cento della parte secca dei rifiuti da conferire in discarica a partire dal primo novembre, quindi tra qualche settimana, l' azzeramento del conferimento in discarica della parte secca a partire dal primo gennaio. In questa maniera, sia per rispondere alle indica zioni del Governo centrale in tema di differenziata sia per allungare la vita delle discariche presenti in Sicilia, allontanando almeno per ora, il pericolo di una ennesima drammatica emergenza rifiuti che il ministro dell' Ambiente Gianluca Galletti, ha previsto in sei mesi circa se non si farà qualcosa di concreto.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI AGRIGENTO DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia