Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Porto Empedocle, il Comune è a un passo dal dissesto

PORTO EMPEDOCLE. Mercoledì prossimo, potrebbe essere un giorno di quelli da ricordare a Porto Empedocle, ma anche no. Il Consiglio comunale fissato per il 12 ottobre, ha infatti, nel suo ordine del giorno, anche la discussione sul dissesto finanziario che sembra ormai sempre più vicino. Sui numeri per approvare il dissesto però, la maggioranza non ha neanche la sufficienza e il dibattito potrebbe avere più di un ostacolo. Intanto, di giorno in giorno, i consiglieri comunali dicono la loro sulla situazione economica dell' ente, dopo che il sindaco Carmina, ha ribadito l' esiguità assoluta delle liquidità di cassa che ammontano a poche migliaia di euro.
Il consigliere Salvatore Bartolotta ad esempio, punta il dito sulla mancata approvazione del rendiconto finanziario del 2015. «Se approvato - sostiene - lo strumento finanziario avrebbe consentito di far entrare nelle casse comunali trasferimenti erariali e fondi di solidarietà per oltre 2,2 milioni di euro».

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI AGRIGENTO DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

Caricamento commenti

Commenta la notizia