Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Ciclo dei rifiuti a Licata, il sindaco Cambiano: «Pronti alla svolta»

LICATA. Spazzamento straordinario notturno, no al conferimento la domenica per risparmiare, liquidazione degli emolumenti al personale. E' la «ricetta» del sindaco di Licata, Angelo Cambiano, per far funzionare la raccolta dei rifiuti in questi primi giorni di gestione diretta del servizio. Nel pomeriggio di giovedì, come è noto, il primo cittadino ha firmato l' ordinanza per uscire dalla Dedalo Ambiente e grazie al cosiddetto «191» gestire direttamente il ciclo integrato dei rifiuti.
«Quelli appena annunciati - è il commento di Angelo Cambiano sono solo i primi passi che stiamo muovendo per migliorare il servizio di raccolta e spazzamento dei rifiuti solidi urbani.
A proposito dello spazzamento abbiamo previsto un intervento straordinario, notturno, per liberare la città da carte e cartacce presenti ovunque. Per quanto riguarda i cassonetti dei rifiuti li abbiamo svuotati completamente. Ovviamente è impensabile risolvere tutti i problemi nel giro di poche ore, ma contiamo di andare a regime nel giro di un paio di settimane».

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI AGRIGENTO DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia