Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Sciacca, gruppo di volontari propone il «baratto»

SCIACCA. «Siamo pronti a continuare la nostra azione di volontari che si impegnano per la pulizia della città. Chiediamo al Comune un sostegno economico per l' associazione al fine di migliorare il nostro lavoro, per acquistare materiali o attrezzature. Una sorta di baratto amministrativo nel quale il singolo volontario non deve avere alcun vantaggio a titolo personale, ma l' aiuto deve riguardare l' associazione affinché possa migliorare l' attività».

È la proposta avanzata ieri, durante la trasmissione «Ditelo a Rgs», da Pippo Graffeo, uno dei volontari di Sciacca Pulita.«Penso sia una bella occasione - ha aggiunto Graffeo - e specifico che non cerchiamo vantaggi personali, ma, eventualmente, tutto deve andare in favore dell' associazione che ha in programma di pulire e valorizzare alcune belle zone della nostra città e con un contributo si potrebbe comprare anche materiale didattico e pubblicitario per intervenire nelle scuole e sensibilizzare i giovanissimi ad avere una coscienza ambientale. Il rapporto con i giovani ritengo sia particolarmente importante anche per dare un seguito al nostro lavoro».

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI AGRIGENTO DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia