Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Demolizioni a Licata, presentati altri 3 ricorsi

LICATA. Sul fronte delle demolizioni, a Licata si assiste alla presentazione di nuovi ricorsi al Tar, o ai tribunali, per chiedere lo stop agli abbattimenti o il risarcimento danni per le demolizioni eseguite. Sull' albo pretorio on line del Comune si legge (in quanto sono state pubblicate le determine con le quali l' ente si è costituito in giudizio per resistere ai ricorsi) che le ultime citazioni presentate sono tre.
Gli ex titolari di due edifici abusivi, realizzati entro i 150 metri dalla battigia, si sono rivolti al Tar per chiedere l' annullamento, previa sospensione, delle ingiunzioni di demolizione che sono state notificate loro dal Comune nello scorso mese di agosto. Ad agosto, come è noto, su indicazione dei magistrati della procura della Repubblica di Agrigento che coordinano tutta l' attività relativa agli abbattimenti degli edifici irregolari, il dipartimento Urbanistica e Gestione del Territorio ha notificato ben 77, nuove, ingiunzioni di demolizione.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI AGRIGENTO DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia