Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Favara, esplode la polemica sull'appalto dei rifiuti

FAVARA. Buone notizie sul fronte del conferimento dei rifiuti in discarica. In virtù di un decreto del presidente della Regione, da oggi i sette autocompattatori che tre volte alla settimana da giugno andavano a scaricare a Catania cambieranno percorso puntando su Siculiana con un risparmio mensile di circa 65 mila euro visto che si accorceranno i chilometri da percorrere abbattendosi i costi di carburante e di straordinario per gli autisti e gli accompagnatori.

In ragione di ciò, viene momentaneamente revocata la convenzione con il "Consorzio piattaforme riunite" di Lercara Freddi che avrebbe dovuto da do mani ricevere i rifiuti di Favara per stoccarli poi in discariche autorizzate utilizzando i suoi grossi container. Per l' assessore con delega alla nettezza urbana, Lillo Attardo, si tratta di una notizia attesa da tempo e che consentirà di organizzare un servizio di raccolta migliore potendo disporre per più tempo degli autocompattatori.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI AGRIGENTO DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia