Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Notte di fuoco a Licata, incendiati 10 cassonetti dei rifiuti

LICATA. Dieci cassonetti dei rifiuti bruciati in una sola notte a Licata. Se non è record, poco ci manca. Dalla tarda serata di sabato, fino all' alba di domenica, i vigili del fuoco del distaccamento di corso Argentina sono stati impegnati, praticamente, senza soste, per spegnere i roghi che venivano appiccati ai contenitori della spazzatura. Due le zone colpite dai piromani: la via Silvio Pellico, che in assoluto è l' area cittadina nella quale si è verificato il maggior numero di roghi di cassonetti, ed il rettifilo Garibaldi. Anche quest' ultimo sito è finito spesso nel mirino dei criminali che appiccano il fuoco all' immondizia, ma meno della via Silvio Pellico.
Il primo incendio i vigili del fuoco del distaccamento di corso Argentina lo hanno spento poco dopo le 23 di sabato. Sono stati i residenti della via Silvio Pellico a notare la batteria dei contenitori in fiamme ed a dare l' allarme. Una volta sul posto i pompieri si sono messi subito al lavoro. I cassonetti dei rifiuti non sono lontani dalle case, quindi era necessario che si intervenisse immediatamente per evitare che le fiamme si propagassero.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI AGRIGENTO DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

Caricamento commenti

Commenta la notizia