Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

La Valle dei Templi spiegata ai ragazzi

AGRIGENTO. In una giornata caldissima tanti, tantissimi bambini, hanno "conquistato" la Valle dei Templi. Ieri alle dieci, lo sport si è fatto spazio in mezzo alla cultura. Nella giornata promossa dall' associazione famiglie al museo, l' iniziativa delle Archeolimpiadi all'interno della Valle ha avuto successo. Con una fiaccola di cartapesta tra le mani, i piccoli agrigentini e non, hanno conosciuto in un modo geniale, parte della storia di Agrigento. La manifestazione ha coinvolto grandi e piccoli, felici di affrontare un percorso articolato in postazioni, con il nome delle discipline del pentathlon, o di una statua famosa. Scarpe comode e curiosità in tasca.
Ad ogni tappa un archeologo spiegava loro ogni un qualcosa della Valle dei Templi. Otto in tutto. Le foto ai piedi del 'Gigante', i sorrisi con alle spalle il tempio della Concordia e la curiosità negli occhi dei piccoli esploratori. Le attività didattiche, sono state condotte, da un team di archeologi professionisti, con la collaborazione della libera università agrigentina della terza età.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI AGRIGENTO DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

Caricamento commenti

Commenta la notizia