Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Randagismo a Licata, ultimati i lavori al canile comunale

LICATA. Il percorso per risolvere un problema annoso come quello del randagismo sarà lungo, ma intanto si comincia. Ieri è stato il sindaco Angelo Cambiano, postando delle foto sul suo profilo Facebook, a mostrare che da parte dell' associazione di volontariato «I Delfini» ha avuto inizio il recupero dei cani randagi. «Si è provveduto - ha scritto il primo cittadino nel post - a recuperare i cani che da tempo stazionavano davanti l' ingresso, ma anche nell' area interna, dell' ospedale San Gia como d' Altopasso».
In effetti questa dell' ospedale era una situazione alla quale si assisteva da molti mesi, se non addirittura da anni. Un branco di almeno dieci cani randagi si trovava nell' area esterna al presidio di contrada Cannavecchia, ma anche tra le auto in sosta nell' area dedicata al parcheggio e, in qualche caso, persino davanti al pronto soccorso. Non sono pochi gli utenti del reparto di emergenza del presidio sanitario licatesi ad avere postato sui social delle foto che mostravano numerosi randagi all' ospedale.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI AGRIGENTO DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

Caricamento commenti

Commenta la notizia