Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Licata, ok al trasporto per gli alunni pendolari

LICATA. Nessun problema, almeno fino alla fine dell' anno, per gli studenti pendolari che ogni giorno da Licata si trasferiscono nei centri vicini per frequentare le lezioni negli istituti di istruzione superiore che hanno scelto. Il Comune ha dato il via libera al trasporto degli studenti, da settembre a dicembre. Dunque almeno fino alla fine dell' anno, che nelle scuole arriva prima perchè le vacanze di Natale abitualmente iniziano intorno al 22, dicembre, gli studenti avranno assicurata la pos sibilità di raggiungere gli istituti superiori ai quali sono iscritti.

Nel frattempo potrebbe essere approvato il bilancio di previsione ed in questo modo sarebbero disponibili le somme anche per la rimanente parte dell' anno. In caso contrario, invece, saranno dolori per gli alunni pendolari. «Per il periodo scolastico successivo (gennaio - luglio 2017) - si legge, infatti, nella determina di Pietro Carmina, dirigente del dipartimento Affari Generali del Comune, pubblicata ieri sull' albo pretorio on line presente sul sito istituzionale del l' ente - il trasporto gratuito sarà subordinato alla disponibilità finanziaria dell' ente».

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI AGRIGENTO DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia