Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Sciacca, otto milioni per potenziare il porto

SCIACCA. Due gare d' appalto sono in fase di espletamento, un finanziamento è appena arrivato facendo lievitare a quasi otto milioni di euro l' intervento complessivo che verrà effettuato per ampliare la banchina, realizzare uno scalo di alaggio, sistemare le strutture esistenti e creare una passerella che collegherà il porto al Museo del Mare. Tutto questo verrà realizzato a Sciacca con l' obiettivo di ridare slancio a un settore, quello della pesca, che soffre di una crisi che negli ultimi anni ha già allontanato molti operatori.

Nell' ambito del piano operativo complementare del ministero dello Sviluppo economico per lavori già avviati tra il 2007 e il 2013 c' è anche l' ampliamento della banchina e la realizzazione di uno scalo di alaggio a Sciacca per un importo di 5 milioni e 700 mila euro. La giunta regionale ha approvato i lavori inseriti nell' elenco predisposto dal' assessorato alle Infrastrutture e mobilità.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI AGRIGENTO DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia