Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Agrigento, un rogo distrugge l'ufficio di padre Giammusso

AGRIGENTO. Alla fine della scorsa settimana un incendio aveva devastato la sagrestia della chiesa Santa Teresa del Bambin Gesù, in via Cicerone. Del locale era rimasto ben poco, ma per fortuna le fiamme non avevano raggiunto il tempio.

Ieri un altro rogo ha interessato l' edificio in questione. Si è registrato all' interno dello studio di padre Giuseppe Giammusso, rettore della chiesa, attiguo alla sagrestia che era stata distrutta dalle fiamme. L' allarme è scattato pochi minuti dopo la mezzanotte di martedì, quando alcuni residenti della zona hanno notato del fumo fuoriuscire dal locale nel quale padre Giarrusso aveva il proprio studio. Sono stati avvertiti i vigili del fuoco e questi ultimi si sono precipitati sul posto.
Hanno lavorato in via Cicerone fino al' 1.36 del mattino, ma non è stato possibile salvare lo studio del sacerdote. Il locale, infatti, era completamente avvolto dalle fiamme, non c' era proprio più nulla da fare.

Il fuoco ha distrutto i calici che il parroco teneva all' interno di un armadio, e che servivano per la celebrazione della messa, ma anche il porta ostie. Non è rimasto nulla dei libri che il sacerdote teneva sugli scaffali dell' ufficio in cui riceveva le persone. Distrutte dal fuoco anche alcune chitarre dei giovani del gruppo parrocchiale di Santa Teresa del Bambin Gesù.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI AGRIGENTO DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia