Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Migranti, Siculiana dice "no" ad altri centri di accoglienza

SICULIANA. "No ad altri centri di accoglienza a Siculiana". L' iniziativa è del sindaco, Leonardo Lauricella, che ha proposto al consiglio comunale di adottare un atto di indirizzo politico "chiaro e determinato, volto a far si che le attività e le strutture ricettive presenti nel territorio comunale non potranno essere adibite a centri di accoglienza per migranti".

Il consiglio comunale, organo competente ad approvare il piano regolatore generale e le previsioni urbanistiche contenute nello strumento urbanistico, dovrà esprimere un parere obbligatorio e vincolante sulle eventuali richieste dei proprietari delle strutture ricettive che vorranno utilizzarle per finalità diverse da quelle turistiche. Leonardo Lauricella chiede di dare un taglio a tutto questo e motiva la sua richiesta proposta, avanzata al consiglio comunale, sottolineando che la stesse deve coinvolgere anche i privati cittadini i quali, secondo il sindaco, non potranno "utilizzare le abitazione di loro proprietà, o in loro possesso, per ospitare migranti senza un pronunciamento dell' organo che rappresenta tutta la cittadinanza".

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI AGRIGENTO DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

Caricamento commenti

Commenta la notizia