Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Discarica di Siculiana, in arrivo la decisione dell'Arpa

AGRIGENTO. La speranza è legata adesso alla disposizione attuativa n. 70, quella che si spera, il Dipartimento regionale rifiuti, emetta al più presto per rimodulare il conferimento in discarica per i comuni dell' agrigentino con in testa quelli che, nonostante la vicinanza territoriale con l' impianto di Siculiana, sono obbligati a lunghi e costosissimi, per i cittadini, viaggi a Lentini. L' impianto del Gruppo Catanzaro, non ha ancora ricevuto risposte dall' Arpa sull' impianto di stabilizzazione e su un possibile aumento del quantitativo ricevibile in discarica.

Tra questi comuni, ci sono Agrigento, Favara e Porto Empedocle, per altro i centri con piu difficoltà economiche al momento in provincia, i cui cittadini riceveranno delle stangate in bolletta proprio per queste trasferte che ormai durano da mesi. Adesso, la segreteria cittadina del Pd e il gruppo consiliare hanno scritto al sindaco Firetto proprio per chiedere di fare di tutto perché la situazione si sistemi al piu presto.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI AGRIGENTO DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

Caricamento commenti

Commenta la notizia