Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Cattedrale, arriva la svolta: pronti 800mila euro per il restauro

AGRIGENTO. Nel giro di pochi giorni la giunta regionale editerà il progetto che prevede l' impiego di 800.000 euro per il restauro e la messa in sicurezza della cattedrale di Agrigento. «A seguito della firma del Patto per il sud il ministro dell' Interno An gelino Alfano - si legge in un lungo comunicato stampa diffuso dalla Curia di Agrigento - ha chiesto alla Curia di Agrigento di relazionare sullo stato di fatto della cattedrale di Agrigento.

Il 22 settembre il direttore dell' Ufficio Beni Culturali dell' Arcidiocesi, don Giuseppe Pontillo, con membri del suo staff, si è recato a Roma ed ha preso parte ad una riunione presieduta dal ministro Al fano alla presenza del senatore Giuseppe Marinello. Alla fine dell' incontro il ministro ha comunicato le informazioni acquisite dalla Curia al Presidente della Regione». Dunque, finalmente, qualcosa si muove per il tempio di San Gerlando cui tutti gli agrigentini sono affezionati. Potrebbe essere la volta buona per dare il via agli interventi indispensabili per riaprire al culto il monumento.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI AGRIGENTO DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

Caricamento commenti

Commenta la notizia